Italia Lavoro S.p.A. – nell’ambito del progetto Amva – Giovani Laureati Neet – ha pubblicato un avviso per realizzare 3 mila tirocini di sei mesi a costo zero per le aziende interessate aventi sede su tutto il territorio nazionale.

L’intervento si rivolge ai giovani residenti in Campania, Sicilia, Puglia e Calabria, con età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti, disoccupati o inoccupati ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 181/2000 e successive modifiche, in possesso di una laurea appartenente ad uno dei seguenti ambiti disciplinari:

– Geo-biologico
– Letterario
– Psicologico
– Giuridico
– Linguistico
– Agrario
– Politico-sociale

I tirocinanti riceveranno una borsa di € 500,00 mensili a totale carico di Italia Lavoro S.p.A., ovvero di € 1.300,00 nel caso di sede operativa al di fuori della Campania, Sicilia, Puglia e Calabria.

Le aziende interessate a sfruttare l’opportunità offerta da Italia Lavoro S.p.A., aventi sede operativa sia in una della quattro regioni sopra menzionate, sono invitate a contattarci con rapidità allo scopo di consentirci la programmazione delle attività previste dal bando e, nello specifico:

  • valutazione della sussistenza dei requisiti, sia dell’azienda ospitante che dell’aspirante tirocinante, per accedere al bando;
  • registrazione della struttura ospitante e degli aspiranti tirocinanti al portale Cliclavoro;
  • esame delle candidature pervenute per ciascun profilo lavorativo inserito e supporto nella fase di incontro domanda-offerta.