Nata a Taranto nel 1982, si laurea presso l’Università degli Studi di Bari in Economia aziendale nel 2006 con votazione 110/110 e lode, approfondendo nella stesura della tesi di laurea l’appassionante mondo del Diritto Previdenziale e della sicurezza sociale d’impresa. Titolo della tesi “La riforma del Mercato del Lavoro e il ruolo degli Ammortizzatori sociali”.
Si abilita all’esercizio della professione di consulente del lavoro nel 2008 con iscrizione dal 2009 all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Taranto, espandendo così il proprio interesse per la gestione delle risorse umane nell’ambito della struttura organizzativa aziendale.
Nel 2010 frequenta il corso di formazione in “Tecniche di reclutamento e selezione del personale” presso l’istituto Koro Studio di Bari, acquisendo gli strumenti operativi e le metodologie necessarie per sviluppare le proprie competenze nell’ambito del recruiting e della selezione delle risorse umane, dalla predisposizione di efficaci job profile alla stesura di validi report di selezione, attraverso l’apprendimento delle fasi, dei contenuti e delle modalità di gestione dei processi di selezione.
Da sempre attratta dai temi della crescita personale e del potenziale risvolto evolutivo del “mettere la persona al centro”, nel 2011 consegue il diploma triennale di Counselling in Gestalt e Analisi Transazionale presso l’Istituto IGAT di Napoli, con l’intento di proporre in favore di selezionate aziende clienti programmi di orientamento e counseling aziendale.
Oggi si occupa del rapporto con i clienti e con le Istituzioni, nonché di coordinare l’attività HR e payroll all’interno dello studio.